top of page
  • Immagine del redattoreAleee .s

RECENSIONE " Alla ricerca del principe Dracula"


AUTORE: Kerri Maniscalco


TRAMA: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


RECENSIONE: Un secondo volume di una saga che mi sta piacendo molto. Non è una delle migliori che io abbia mai letto ma comunque è molto bella. L'inizio è stato inaspettato, neanche un attimo Audrey Rose riesce a stare tranquilla senza imbattersi in qualche assassino con qualche rotella fuori posto, assurdo! In questo secondo libro sicuramente la storia è più articolata ed anche il mistero stesso. Stavolta non ci troviamo più a Londra ma in Romania e i nostri protagonisti cercano di entrare in una prestigiosa scuola si scienze forensi nell'antico castello del famoso Vlad l'Impalatore e con il clima invernale e molto creepy è tutto meravigliosamente bello. Mi è piaciuto molto il fatto che vengano menzionati molti aspetti della trazione della Romania e dei suoi abitanti. Soprattutto durante le lezioni di Folclore vengono citate molte leggende, storie, ed i cittadini di Brasov non smettono mai di stupirmi con la loro grande superstizione. L'ambientazione, così come nel primo libro, è affascinante e descritta molto bene. Sto amando sempre di più il duo Thomas+Audrey Rose, o forse dovrei dire(per non far arrabbiare Audrey) Audrey Rose+Thomas. No, come avrete potuto capire, non ci siamo liberati delle ripetute affermazioni di Audrey Rose sulla sua superiorità. In questo libro però si sta iniziando a conoscere meglio anche Thomas, infatti quest'ultimo si sta aprendo sempre di più, iniziando a mostrare le sue emozioni. Invidio (o forse no) la grande curiosità di Audrey Rose che le permette ogni secondo di cacciarsi in un mare di guai e Thomas, poverino, viene sempre coinvolto in spericolate avventure (anche lui non scherza però eh con le cose spericolate). In breve questo libro mi è piaciuto, lo ap


prezzati molto, ma quando l'ho chiuso non mi ha fatto dire WOW lo ricorderò per sempre.


4/5



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page